//Goditi l’aria aperta e perdi peso con i 6 migliori sport estivi

Goditi l’aria aperta e perdi peso con i 6 migliori sport estivi

L’estate porta con sé le belle giornate, la frutta più dolce, i sorrisi spensierati e talmente tanto sudore da trasformarti in una sauna ambulante! Insomma, chi ha il coraggio di andare in palestra? La regola per allenarsi è quella di fare sport in estate all’aperto così da non soffrire troppo le alte temperature! Ma quali sono i migliori 6 sport estivi?

Gli sport estivi da praticare in montagna

Camminare e correre sono attività fisiche utilissime per togliere chili in eccesso, potenziare la muscolatura, definire il fisico e controllare il peso forma. Se però è difficile farlo in inverno, a causa del freddo e del maltempo, risulta invece un toccasana in estate. La regola è di evitare le ore calde del giorno e farlo in un orario estremamente mattutino, magari guardando l’alba spuntare, o verso sera poco prima che faccia buio.
Allo stesso modo, il trekking è ideale per fare escursioni, scoprire nuovi luoghi e addentrarsi in contesti montanari freschi e anti-afa. Se ti attrae però, meglio cominciare in compagnia e in luoghi pianeggianti per evitare di perderti o affaticarti troppo.
Alcuni possono praticare equitazione e fare lunghe passeggiate in questi luoghi oppure, per chi preferisce le due ruote, il ciclismo diventa sport estivo se lo si fa in montagna, così da non soffrire il caldo e migliorare la capacità polmonare.

Gli sport estivi al mare

Il nuoto è lo sport estivo per eccellenza, capace di farti stare in acqua, a contatto con il fresco, e senza farti sentire il fastidio del sudore. Come sport è completo ed è in grado di potenziare i tuoi muscoli e definirli dal collo ai piedi. Puoi svolgerlo sia in piscina che al mare, in quest’ultimo caso è importante non allontanarsi troppo dalla riva e farlo in compagnia.
Anche l’acquagym è bella e divertente, perché ti permette di muoverti a ritmo di musica, rimanere in acqua e bruciare i grassi semplicemente stando in compagnia.
L’idrobyke segue lo stesso principio ma è rivolta in maniera più attenta verso gli arti inferiori.
Uno sport molto seguito dai giovanissimi è il surf, ma c’è bisogno del posto giusto e di un po’ di pratica per non perdere le onde e non farsi male.
E per gli irrinunciabili del pallone, beach volley e beach soccer sono le alternative alla pallavolo e il calcio. Suderai sulla spiaggia, riderai con le amiche e quando il caldo ti opprime puoi lanciarti tra le fresche acque del mare. Cosa c’è di meglio?

Sport in estate all’aperto: consigli

Il consiglio classico è di reintegrare costantemente i liquidi con dell’acqua e della frutta fresca (no ai succhi di frutta o gelati), di fare un piccolo spuntino prima dello sport così da apportare la giusta energia all’organismo e di proteggersi dal sole con cappellini e creme solari.
Se non fai sport da diverso tempo, comincia in maniera graduale così da non sforzare troppo il corpo e permettergli di abituarsi al caldo.
Fai degli esami di routine così da valutare il tuo stato fisico e cominciare a fare sport in estate all’aperto in totale tranquillità.
Ovviamente è consigliabile adottare un regime alimentare sano e assumere degli integratori in base alle proprie esigenze. Un esempio? L’integratore Betulla Bianca – 120 pastiglie da 500 mg di Naturecare, questo prodotto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, coadiuva la funzionalità renale e aiuta il corpo a depurarsi! Inoltre ha la massima concentrazione di principio attivo e ciò lo rende davvero valido rispetto ad altri integratori.

Che tu scelga la montagna o il mare, l’importante è muoverti, divertirti e attivarti! Il corpo migliorerà, la mente ringrazierà e la bilancia ti darà grandissime soddisfazioni.

2017-07-04T14:20:53+00:00